Allo studio ipotesi di collaborazione anche sul mercato italiano.

foto 4 (16) copy

Missione commerciale del Ceo di Ecogest, Valerio Molinari, assieme al responsabile delle Relazioni Esterne dell’Azienda, Piero Torchi, in Olanda su invito della multinazionale BAM, leader in Europa nel settore delle costruzioni di infrastrutture dedicate alla mobilità ed ai trasporti.


L’incontro si è tenuto negli uffici della sede di Utrecht della società olandese, alla presenza del Direttore generale dell’Infra Assett Management, Ingegnere Robbert de Ridder. 

Durante l’incontro abbiamo avuto modo di presentare la nostra azienda al Gruppo che ha molto apprezzato la qualità della nostra attività, ma soprattutto la nostra disponibilità ad offrire supporto tecnico per la definizione di eventuali partnership su specifici obiettivi commerciali di comune interesse, sia in Italia che nel resto d’Europa.


L’Olanda, che notoriamente e’ una nazione poco più grande della Sardegna, con 20 milioni di abitanti, ha infatti una fortissima concentrazione infrastrutturale rispetto, evidentemente, al proprio status geomorfologico; ciò richiede un’altissima capacità gestionale per quello che riguarda le manutenzioni che, salvo pochi casi, sono eseguite rigorosamente in orari notturni.


Per quello che attiene le attività correlate al servizio di manutenzione del verde lungo le autostrade, avviene  in orari notturni e con specifiche di lavoro rigorosissime che fanno pensare, ma sopratutto ipotizzare, nuovi modelli gestionali che potrebbero da Ecogest essere riproposti alla committenza Italiana .


Abbiamo avuto modo di poter scambiare pareri tecnici e idee per la risoluzione di alcune problematiche grazie ad un clima di assoluta professionalità e cordialità che ha sostanzialmente definito quali potrebbero essere gli obiettivi da porci sul mercato Olandese, ma sopratutto, e con non poca soddisfazione, abbiamo compreso che l’interesse del potenziale player olandese potrebbe essere quello di volerci partner in future joint venture per obbiettivi commerciali anche in Italia, rafforzando l’immagine di leadership sul mercato interno da tempo raggiunta da Ecogest.
Il meeting si è poi concluso con un sopralluogo lungo l’autostrada A12 che collega Utrecht ad Amsterdam durante il quale abbiamo potuto apprezzare la qualità dei servizi offerti all’utenza e lo stato di conservazione della infrastruttura nel suo complesso.

16 aprile 2015
ufficio gestione contenuti web
social media MediaLive

www.ecogest-srl.com
Facebookwww.facebook.com/ECOGESTservizi
Twitterwww.twitter.com/ECOGESTservizi
Instagramhttp://instagram.com/ecogestservizi
Linkedinwww.linkedin.com/company/ecogest