NOTIZIE DALL'ITALIA

Biglietto autostrada smarrito: ecco le conseguenze

Cosa succede alla fine del nostro viaggio, giunti al casello, ci accorgiamo di aver perso il biglietto del pedaggio autostradale? Le conseguenze di un biglietto dell’autostrada smarrito, magari perchè volato fuori dal finestrino, possono essere tali da far dimenticare rapidamente il relax …
Read More

Autostrade, tornano i Tutor: al via per l’esodo in 22 tratte

Tornano i Tutor sulle autostrade italiane: con l’esodo estivo, saranno ripristinati i controlli della velocità media, dopo che tre mesi e mezzo fa la Corte d’Appello di Roma ha “spento” il sistema dando ragione ad una piccola azienda di Greve in Chianti, che …
Read More

NOTIZIE DALL'ESTERO

Svizzera: le autostrade potrebbero essere privatizzate

La costruzione e la gestione delle autostrade svizzere in un prossimo futuro potrebbero non dipendere più dall’Ufficio federale delle strade, ma da entità esterne all’amministrazione. Mentre a Roma si discute della revoca del mandato alla società Autostrade per l’Italia dopo …
Read More

Autostrade: parte della Budapest-Vienna sarà modernizzata

L’Ungheria modernizzerà una sezione lunga 43 chilometri dell’autostrada M1 Budapest-Vienna, aggiungendo una terza corsia alla sezione. Lo ha detto il ministro magiaro dell’Innovazione, Laszlo Palkovics, al portale Origo, riportano i media locali. Secondo Palkovics, l’autostrada M1, una delle più importanti …
Read More