ORGANIZZAZIONE AZIENDALE

Ecogest S.p.A. opera sulle più importanti direttrici stradale e autostradali del Centro Nord Italia per un’estensione di circa 6.300 km sulla rete Nazionale, stradale e autostradale. in 14 regioni italiane. operando per i principali concessionari autostradali e per la rete di Stato attraverso ANAS SpA.

Tutti i servizi di manutenzione vengono svolti senza alcun ricorso a subappalti al fine di tutelare il committente da ogni forma di responsabilità indiretta, e per garantire i livelli di qualità offerti. La società opera dal 2015 nel Nord-Est Europa attraverso il controllo di società e di branch operative, e sta monitorando con attenti focus i mercati statunitensi e dell’Europa Orientale.

La Società, con sede storica a Cotignola, in provincia di Ravenna, ha sedi periferiche e basi operative in Lombardia, Piemonte, Veneto, Toscana, Emilia Romagna ed Abruzzo oltre alle proprie sedi operative in Turchia, Romania, Polonia e Francia, per gestire la logistica dei cantieri con una forza lavoro di circa 200 unità/anno, oltre alle risorse umane impiegate nei paesi esteri, al fine di garantire occupazione locale ed indotto produttivo coerente con la presenza in questi paesi esteri.

La struttura è guidata da CdA, e, secondo un organigramma interno ben collaudato, si compone di alcune aree direttive, attraverso le quali viene esercitata la governance su ogni cantiere italiano ed estero.

Ecogest SpA utilizza un proprio parco macchine, composto da oltre 60 macchine operatrici per il taglio erba e circa 150 mezzi di cantiere di varia tipologia, per l’esecuzione di tutti i servizi correlati alla molteplici attività che svolge. La società dal luglio 2018 è entrata in AISCAT (Associazione Italiana Società Concessionarie Autostrade e Trafori), come socio aderente, con l’obiettivo di fornire il proprio supporto tecnico, esercitato attraverso il proprio specifico ed unico know how di oltre 50 anni di esperienza nelle manutenzioni autostradali; dal 2019 è membro effettivo di IRF (International Road Federation), organizzazione non governativa che promuove lo sviluppo e la manutenzione delle reti stradali a livello internazionale, e supporta il collegamento con le istituzioni e associazioni dedicate allo sviluppo delle infrastrutture stradali.

SCARICA LA NOSTRA BROCHURE
Download