autostrada A1
Dopo il recente affidamento ad Ecogest della tratta tra Sasso Marconi e Parma, Autostrade per l’Italia ha deciso di affidare all’azienda di Cotignola anche il segmento autostradale compreso tra Milano e Parma, definendo così in maniera globale la presenza di Ecogest nella tratta Sasso Marconi – Milano lungo la A1, la direttrice autostradale più importante d’Italia.
La Direzione Tecnica, subito al lavoro per la definizione della logistica occorrente alla gestione della nuova commessa, ha valutato che queste due aggiudicazioni con Autostrade, consentiranno un incremento dei livelli occupazionali stimabile in 45/50 nuove unità, considerato che le caratteristiche del servizio prevedono tutte le attività di manutenzione ordinaria e di pronto intervento 365 giorni l’anno.
Il tratto autostradale oggetto dell’aggiudicazione porta la presenza di Ecogest sul territorio nazionale a superare i 3.000 km di autostrade oggetto del proprio intervento, confermando la leadership nazionale.
Soddisfazione del CEO che ribadisce e conferma i focus sul quadrante infrastrutturale lombardo e sul player spagnolo da poco azionista di maggioranza della concessionaria A4 Serenissima SpA.