ecogest-romania-cartina-con-logoLa Direzione Generale dell’Azienda ha comunicato l’avvenuta costituzione della società ECOGEST SERVICEROM Srl, con sede in Bucarest, in data 12.10.2016. Sono due le società che partecipano al capitale sociale della newco rumena. Si tratta della società ECOGEST SpA per il 60 % e della società TCM Group srl per il 40 %.

Il board italiano di Ecogest SpA ha nominato Amministratore Unico il Sig. Valerio Molinari, CEO di Ecogest spa e General Procurement il Sig. Pietro Torchi Lucifora, Direttore Estero di Ecogest spa.
Con questo ulteriore segnale concreto di sviluppo, il gruppo di Ravenna, guidato dalla famiglia Molinari, conferma non solo la strategicità dell’operazione commerciale, avviata nel marzo del 2015 con l’attivazione della branch in terra rumena, ma conferma ulteriormente i programmi di sviluppo sui mercati stranieri del quadrante Est Europeo, in vista di nuove acquisizioni che riguarderanno lo sviluppo delle reti di trasporto, con il chiaro obiettivo di rendersi player di riferimento per le successive manutenzioni  esportando sui mercati di interesse il proprio modello operativo e gestionale.

Ricordiamo che l’azienda capofila in Italia, dopo le recenti acquisizioni avvenute nel terzo trimestre del 2016 sul mercato italiano, detiene una quota di servizi di manutenzione autostradale pari a 3.200 km di rete in 14 regioni.

ECOGEST SERVICEROM Srl avvia la propria attività con un portafoglio lavori di poco inferiore ai 3,0 mln di euro, e con trattative in corso su private tender per ulteriori 2,3 mln di euro.
La struttura societaria conta un organico permanente tra sede e cantieri di oltre 15 risorse ed una propria dotazione di attrezzature e mezzi d’opera attualmente già presenti in Romania.
L’incarico conferito al Sig. Pietro Torchi prevede la gestione delle complessive attività commerciali e lo sviluppo delle stesse in tutto il Paese e nell’area limitrofa per ora individuata nei paesi di Moldavia e Ungheria dove a breve saranno avviate delle missioni commerciali specifiche, unitamente al coordinamento delle attività delle altre sedi estere.

Soddisfazione e fiducia rinnovata dalla proprietà sono state manifestate in occasione dell’ultimo meeting della scorsa settimana che ha determinato l’avvio della newco rumena; al team coordinato dal Sig. Torchi i più fervidi auguri di buon lavoro per questa nuova opportunità di sviluppo e di crescita.

Ecogest SpA – riproduzione riservata