Il prossimo giugno festeggeremo un compleanno speciale. Saranno i primi 20 anni Ecogest.
E’ trascorso tanto tempo da quando Valerio Molinari avviò, in un piccolo locale in affitto, l’azienda. Furono anni, i primi per Ecogest, di grande sacrificio, di dedizione assoluta, ma forgiati nella consapevolezza che per crescere ed eccellere bisognava studiare soluzioni nuove e far sposare all’antica sapienza degli operai le innovazioni che la tecnologia offriva.
Se oggi ci guardiamo indietro, vediamo volti e professionalità che ci hanno portati lontano, con la loro dedizione, il loro impegno, spesso anche la loro passione.
Anni nei quali abbiamo assistito alla crescita della nostra azienda, all’innesto di nuove figure professionali, all’ampliamento dei nostri servizi, alla tecnologicizzazione della nostra attività, alla modernizzazione dell’organizzazione aziendale, con un unico comune denominatore: operare con onestà e correttezza a supporto della collettività e delle aziende che ci hanno onorato delle loro committenze.
Siamo cresciuti, fino a diventare la società leader in Italia nel settore della manutenzione ambientale autostradale, e forse non abbiamo avuto nemmeno il tempo di accorgercene, impegnati quotidianamente sulle strade e le autostrade italiane ed estere, dove abbiamo esportato professionalità e quel know-how che fa degli imprenditori italiani un valore aggiunto per il nostro Paese.
Continueremo ad andare di corsa, alzandoci presto la mattina, andando in cantiere per il nostro lavoro, anche in condizioni meteo non favorevoli. Gli anni ed i successi non ci hanno cambiato: il profumo dell’erba appena tagliata, il frastuono delle macchine operatrici, il sibilo degli automezzi in transito, il sudore dei nostri operai, la qualità del nostro impegno restano la nostra storia, ma anche il nostro futuro.
Con questo primo post ci avviciniamo alle celebrazioni per i nostri primi 20 anni, a partire proprio da una campagna di comunicazione che accompagnerà l’apertura di nuove sedi e la sfida di nuovi mercati.