Ecogest è lieta di annunciare di aver ottenuto la certificazione ISO 39001. Lo standard ISO 39001 definisce gli elementi necessari ed utili ad una corretta gestione delle buone pratiche volte alla sicurezza stradale con un’attenzione specifica sulle azioni intraprese e sui risultati attesi e raggiunti in un’ottica di miglioramento della prevenzione.

Il servizio di Certificazione a fronte della Norma ISO 39001, consiste nella valutazione delle dinamiche dei processi dell’Organizzazione rispetto al sistema dei trasporti e della sicurezza stradale, verificando l’accettabilità dell’esposizione al rischio e analizzando le azioni intraprese al fine di ridurre sia le probabilità di incorrere in un incidente stradale sia la gravità del medesimo.

Tale certificazione va ad aggiungersi alle certificazioni già in possesso di Ecogest spa, ISO 9001, ISO 14001 e OHSAS 18001, completando l’attestazione sulla qualità dei servizi svolti e dando consistenza anche normativa allo sforzo fatto dall’Azienda in questi anni per garantire la coerenza con le più avanzate certificazioni di qualità e sicurezza.

Da parte della proprietà e del management il plauso al team di lavoro che ha seguito le complesse procedure ed ha assistito in questi mesi la società di certficazione CSQ, ottenendo così l’importante risultato.