5
Firmato oggi a Wroclaw, presso la sede del committente, una tra le più importanti società di costruzioni internazionali, il contratto per la realizzazione dei lavori di fognatura stradale e di realizzazione dei drenaggi occorrenti alla costruzione della superstrada S5 che collegherà in maniera veloce Poznan a Wroclaw. L’opera, che si inserisce nel contesto di ampliamento della rete stradale ed autostradale polacca, dove le più grandi aziende di costruzioni italiane, ma anche straniere, si trovano impegnate da diversi anni all’interno del perimetro geografico della Polonia, sarà realizzata in strettissima sinergia operativa con le attività primarie di costruzione dei rilevati con tempi di inizio lavori pressoché immediati ed esecuzione stimabile in 6/9 mesi.
Questa prima commessa sul mercato polacco, acquisita a distanza di sole 11 settimane dall’insediamento della branch unit di Ecogest a Varsavia, dimostra e conferma la capacità commerciale, unità alla competenza tecnica, che la direzione dell’azienda ha voluto esportare oltre i confini nazionali italiani credendo fermamente nel progetto di strategia e visione commerciale messo in atto dal CEO e dalla dirigenza lo scorso anno con l’ingresso di Ecogest sul mercato turco attraverso la propria controllata locale.
Seconda commessa, dopo quella in Romania sulla metropolitana di Bucarest, questa nuova possibilità di lavoro offertaci, conferma anche la fiducia di prestigiosi committenti internazionali nei confronti dell’azienda che ha saputo in pochissimo tempo garantire prontezza, dinamismo e reattività.
Grande soddisfazione del CdA ma soprattutto degli azionisti per i brillanti e concreti risultati ottenuti in così poco tempo grazie alla serietà ed alla caparbietà del management della società.
Questa commessa apre di fatto un periodo di crescita strutturale in questo mercato dalle enormi potenzialità, per le quali il CdA, convocato per il 30 settembre prossimo, sarà chiamato a rispondere con immediatezza provvedendo ad effettuare significativi investimenti che sono parte integrante del piano di sviluppo industriale già presentato lo scorso agosto.
Come per gli altri mercati di Turchia e Polonia, sarà Unicredit attraverso la propria presenza in questi Paesi, ad accompagnare Ecogest nel percorso di crescita e sviluppo.

superstrada S5 Poznan - Breslaviafoto molinari padre

3