Alterazioni alle infrastrutture e disfunzioni negli ecosistemi. I cambiamenti climatici, l’inquinamento e lo sfruttamento eccessivo del suolo diventano, oggi più che mai, minacce per l’equilibrio biologico del mondo.
E’ questa, in sintesi, l’analisi dello studio che è stato redatto da #Ecogest e presentato stamani dal nostro Valerio Molinari nel corso della terza edizione della Conferenza Internazionale sulla Mobilità Sostenibile in corso a #Marrakech.
I principali rischi per l’Europa riguardano la siccità, le alluvioni e altre condizioni meteorologiche estreme che danneggiano ecosistemi e biodiversità ma anche le infrastrutture e dunque il benessere umano.
Un’intera giornata di studi dedicata alla corretta manutenzione del verde come mezzo insostituibile per la prevenzione delle grandi infrastrutture, aumentandone l’efficienza e riducendo i costi.
Un onore per Ecogest partecipare attivamente ad appuntamenti del genere accanto ai massimi esperti mondiali. Grazie ad #Aiscat e a #Irf per averci coinvolti e per averci dato la possibilità di mettere a disposizione di una platea così prestigiosa il frutto del nostro lavoro e delle nostre ricerche.
Oltre a Valerio Molinari, la delegazione di Ecogest è composta dal Direttore generale Piero Torchi e Paula Poniatowska dell’ufficio direzione estero.

scarica le slide

GUARDA VIDEO DELL’INTERVENTO DI VALERIO MOLINARI

Intervento Valerio Molinari di Ecogest alla terza edizione della Conferenza Internazionale sulla Mobilità Sostenibile | 26 novembre 2019 Marrakech.

Vi proponiamo l'intervento integrale di Valerio Molinari, nostro azionista di riferimento, durante la terza edizione della Conferenza Internazionale sulla Mobilità Sostenibile che si è svolta a #Marrakech in #Marocco. #Ecogest ha presentato una propria ricerca con cui mette in correlazione gli effetti devastanti dei cambiamenti climatici in rapporto alla sicurezza delle infrastrutture e dunque dell'uomo. Della delegazione facevano parte anche il direttore generale di Ecogest, Piero Torchi e Paula Poniatowska dell’ufficio estero.#ambiente #green #irc #aiscat

Pubblicato da Ecogest su Martedì 26 novembre 2019