Untitled-1
Tutto inizia con una firma … Una delle tante, che diedero vita in provincia di Ravenna, esattamente 20 anni fa, ad Ecogest, azienda che oggi si attesta come principale player italiano delle manutenzioni del verde lungo le infrastrutture di trasporto che attraversano il nostro Paese. Una leadership nazionale che ha invogliato la proprietà, da poco piu di un anno, ad iniziare l’esplorazione dei mercati del nord Europa e del Medioriente.

La mente riporta ad un signore di Pavia che vent’anni fa sottoscrisse il primo contratto di assunzione; era il cartellino n.1 della forza lavoro di Ecogest. Oggi in pensione, quella persona fu la prima che mise piede in cantiere e che accese il primo mezzo da lavoro per iniziare a lavorare con diligenza e sacrificio per la crescita della nostra Azienda… primo tra tutti a lui va il mio ringraziamento”.

valerio molinari
Queste le parole del CEO, Valerio Molinari, che stamattina in sede a Ravenna ha voluto dedicare qualche momento allo staff e, con il pensiero, a tutte le risorse che lavorano per noi in giro per l’Italia da vent’anni. “In un Paese nel quale la stagnazione economico-produttiva genera insofferenze sociali e disagi concreti per milioni di famiglie, dove i proclami mai seguiti dalle azioni concrete sono all’ordine del giorno al pari delle esigenze di ogni cittadino, dove ogni tentativo di riforma sociale, economica, finanziaria cade nell’assoluta incapacità a generare progresso e sviluppo, è dovere morale oltre che imprenditoriale da parte di ognuno di noi – ha proseguito il CEO nel suo discorso – ma soprattutto mio e degli azionisti da me rappresentati, portare a conoscenza l’azienda e tutti i dipendenti che vi lavorano, delle possibilità di crescita che ci accingiamo a sondare, esplorando nuovi mercati per potere offrire competenza e know-how in quelle nazioni dove i servizi da noi svolti con puntualità e qualità in Italia possono essere la chiave di lettura per la creazione di nuovi posti di lavoro e per confermare a tutti i nostri dipendenti che questa azienda lavora per produrre risultati ma anche serenità e certezze occupazionali per loro e per le loro famiglie”.  

Qualche numero dei nostri vent’anni di attività:

70.000.000 di chilometri percorsi in tutta Italia;
900.000.000 di metri quadrati di superfici a verde mantenute;
piu di 2.000 operai che hanno lavorato in 13 regioni italiane negli ultimi 20 anni.

IMG_8484

Protagonisti di oltre 13 progetti infrastrutturali di adeguamento nel territorio italiano dalle autostrade alle ferrovie Alta Velocità, dighe, discariche, manutenzioni urbane e ripristini idrogeologici che grazie ad un’attenta e puntuale esecuzione hanno di fatto contribuito, anche se per una minima parte, a dare un volto alle infrastrutture di riferimento nel nostro panorama nazionale.

Nessun contenzioso e nessuna penalità mai ricevuta ed ogni singola commessa ha sempre ottenuto il proprio collaudo senza riserve di sorta.

I milioni di chilometri percorsi dai nostri ragazzi sono state anche decine di migliaia di ore impiegate dai ragazzi della nostra sede per elaborare documenti tecnici ed amministrativi al fine di poter essere sempre in grado di dare risposte ai nostri committenti.

Un patrimonio aziendale fatto di uomini e di mezzi che oggi, a distanza di un ventennio, proietta Ecogest verso una dimensione industriale anche grazie all’attento controllo degli azionisti che non lasciano nulla al caso e che, consci dei tempi che cambiano, con le loro rigide regole commerciali e con le loro peculiarità e criticità, mantengono alto il nome dell’azienda e vigile il controllo sui risultati ottenuti. Un’azienda, Ecogest, che non contempla la ripartizione degli utili di esercizio ma sempre e solo il suo reinvestimento in formazione, innovazione e ricerca.

Buon compleanno Ecogest e grazie a ciascuno di coloro che per un breve o lungo tratto hanno accompagnato questi 20 anni di costante crescita.

16 giugno 2015

ufficio gestione contenuti web
social media MediaLive

www.ecogest-srl.com

Facebookwww.facebook.com/ECOGESTservizi
Twitterwww.twitter.com/ECOGESTservizi
Instagramhttp://instagram.com/ecogestservizi
Linkedinwww.linkedin.com/company/ecogest

IMG_1891