TCM Group vara aumento di capitale in favore di Ecogest spa.
La scelta della famiglia Molinari tesa allo sviluppo sui mercati esteri.

RAVENNA – In data 15 febbraio, gli azionisti della Ecogest SpA, per il tramite della holding della famiglia Molinari, la società TCM Group Srl, hanno comunicato l’intenzione di procedere ad un aumento di capitale sociale in favore della Ecogest SpA.

La scelta, favorevolmente accolta dal CdA, conferma la strategia di rafforzamento del patrimonio della società, in piena linea con le strategie di tutela della struttura finanziaria della stessa.

Valerio Molinari, azionista di riferimento della società, ha commentato la decisione assunta negli scorsi giorni come “segnale tangibile della volontà di portare l’azienda a proseguire nello sviluppo delle attività commerciali sui mercati stranieri, senza intaccare la struttura finanziaria al servizio del core business in Italia”

Ecogest sta proseguendo, in maniera sistematica, le attività commerciali in tutto il nord Europa, e sta perfezionando l’iter burocratico di accesso al mercato statunitense, estremamente interessante per i possibili scenari commerciali individuati.

“Abbiamo dato seguito alle intenzioni ed alle strategie – prosegue Molinari – reimmettendo nel circuito patrimoniale risorse finanziarie personali che erano parte integrante di altri asset del nostro gruppo. Le congiunture economiche del sistema Italia, la persistente stagnazione del mercato produttivo interno e l’assenza del sistema bancario, in questo particolare scenario italiano, nel supportare le PMI in crescita, ci hanno indotto ad assumere tali decisioni, anche in concomitanza con il prossimo ingresso di soci privati che stanno valutando con interesse la nostra azienda.

Ecogest, alla data del 1 gennaio 2019, è presente su oltre 6.300 km di rete stradale e autostradale italiana, in 5 compartimenti regionali di Anas SpA ed in 15 società concessionarie Italiane, oltre ad essere stabilmente presente nei mercati di Polonia, Romania e Francia. Il portafoglio ordini, alla data del 31 dicembre 2018, è di circa 24 mln di euro.

L’Azienda, con sede a Ravenna, è titolare di tre sedi distaccate all’estero e cinque aree logistiche dislocate sul territorio nazionale.

18 febbraio 2019
ufficio comunicazione
comunicazione@ecogestspa.com