Scroll to top
info@ - +39 0545 287755
Share
AREA FORNITORI | Studi sui cambiamenti climatici | Rassegna Stampa | Ricerca personale | Attrezzature e veicoli
Please assign a menu to the primary menu location
it

Ecogest ottiene la certificazione SA 8000, che ne attesta la responsabilità sociale d’impresa


10 Dicembre 2020


Valerio Molinari: “La certificazione fotografa una visione etica dell’azienda che è il nostro costante punto di riferimento”.

L’impegno di questi anni, aumentato nei mesi della pandemia, profuso da Ecogest per concretizzare una visione etica e solidale dell’azienda ha ottenuto un riconoscimento formale con la concessione della certificazione SA 8000.

La sigla SA 8000 (Social Accountability) identifica uno standard internazionale di certificazione redatto dal CEPAA (Council of Economical Priorities Accreditation Agency) e volto a certificare alcuni aspetti della gestione aziendale attinenti alla responsabilità sociale d’impresa (Corporate Social Responsibility), che sono:

· il rispetto dei diritti umani,

· il rispetto dei diritti dei lavoratori,

· la tutela contro lo sfruttamento dei minori,

· le garanzie di sicurezza e salubrità sul posto di lavoro.

La nuova certificazione va ad aggiungersi a quelle già possedute da Ecogest SpA, la 18001, 14001, 39001 e 9001, sulla scia di un percorso che vede l’azienda, sotto la guida della famiglia Molinari, impegnata a completare e certificare i percorsi virtuosi intrapresi in questi anni.

“Siamo soddisfatti – hanno dichiarato il CEO Michela Nanni e l’azionista di riferimento, Valerio Molinari – del lavoro fatto in questi anni; non abbiamo mai trascurato, insieme allo sviluppo delle attività, di curare anche il valore etico dell’azienda e l’attenzione verso un impegno sociale concreto e mai di facciata, rivolto innanzitutto verso i nostri collaboratori, ma che guarda con attenzione anche alla realtà che ci circonda. Per questa ragione la nuova certificazione ci soddisfa e gratifica l’impegno di quanti, ogni giorno, in azienda si adoperano per concretizzare le indicazioni che in tal senso la proprietà ha sempre dato.