Scroll to top
info@ - +39 0545 287755
Share
en it

Responsabilità Sociale d’Impresa

Responsabilità

Tutelare, premiare e valorizzare il capitale umano, sociale ed ambientale.

La Responsabilità Sociale d’Impresa ha un significato importante e concreto per Ecogest; è diretta, infatti, a tutelare, premiare e valorizzare il capitale umano, ma anche sociale ed ambientale, grazie al quale la nostra azienda è sul mercato da oltre mezzo secolo.

I collaboratori, ovunque operino, e di qualunque tra a le 14 nazionalità presenti, restano al centro del sistema produttivo di Ecogest; nel 2017, dopo la chiusura del bilancio di esercizio, abbiamo distribuito il 4% dell’EBTDA a tutti i dipendenti, ed abbiamo adeguato le retribuzioni, come segnale di apprezzamento e conferma dei principi di meritocrazia che orientano da sempre Ecogest e la sua proprietà.

Per noi la multiculturalità è un valore. La forza lavoro di Ecogest rappresenta l’integrazione culturale ed internazionale tra lingue, religioni e tradizioni, che arricchiscono il patrimonio umano di Ecogest, conferendo un’identità adeguata al mercato globale. Tutti con uguali doveri, ma anche con uguali diritti, assistiti anche in relazione alle possibili difficoltà linguistiche, ma consapevoli che per noi di Ecogest “uno vale uno”, a prescindere da razza, religione, lingua.

E’ parte di questa concezione pluralista, ma aperta anche alle istanze sociali, l’inserimento nell’organico aziendale di quattro rifugiati provenienti dal continente africano, con caratteristiche di rifugiati per motivi umanitari, in coordinamento con le autorità locali.

Anche lo sport rappresenta un focus della Responsabilità Sociale d’Impresa per Ecogest; abbiamo voluto dare sostanza a questo impegno attraverso la sponsorizzazione della squadra di pallacanestro Derthona Basket che milita nella serie A italiana, e che da sempre è attenta al settore giovanile ed alle iniziative di rilevanza sociale sul territorio.

Ecogest sponsorizza anche il Circolo Velico Ravennate che, accanto all’agonismo, alle regate, ai grandi eventi sportivi di livello internazionale, alle crociere, ed all’indubbio spessore sportivo dei suoi tesserati, alle grandi amicizie ed all’educazione alla vela, è soprattutto un’imponente contributo e testimonianza allo sviluppo della cultura marinara, che tradizionalmente appartiene a questa terra.

Altra sponsorizzazione di Ecogest è quella in favore della Roma Waterpolo, la cui caratteristica principale è quella di promuovere lo sport attraverso la scuola pallanuoto in diversi centri della capitale, con una speciale attenzione ai più giovani, portando uno sport fisico ma nobile, come la pallanuoto, nei quartieri più disagiati, e sottraendo ai rischi tipici della strada giovanissimi futuri uomini prima che atleti.

Gioco di squadra, passione per la sfida e impegno continuo al miglioramento, sono valori dello sport che si intersecano naturalmente con i nostri.
Sono tutte iniziative che testimoniano la continua di integrazione tra Ecogest e il suo “ambiente”: un’integrazione sostenibile e responsabile.

La Responsabilità Sociale d’Impresa, Ecogest
Responsabilità Sociale d’Impresa
Consegnata nuova macchina operatrice. Il parco mezzi di Ecogest è il più innovativo e completo in Italia per la manutenzione del verde autostradale e stradale

Play

Video Corporate

non quis Lorem ipsum nec ut lectus Curabitur leo id felis