Scroll to top
info@ - +39 0545 287755
Share
en it

Ecogest vara aumento capitale sociale e conferma strategia di sviluppo estero.


22 Settembre 2017

Ecogest vara aumento capitale sociale e conferma strategia di sviluppo estero.

L’assemblea dei soci di Ecogest spa ha deliberato, sottoscritto e versato, l’aumento di capitale sociale da 1,5 a 2,0 mln di euro della società interamente controllata dalla holding della famiglia Molinari.

A margine dell’assemblea dei soci, durante un incontro con il nuovo management e con le nuove funzioni operative, il Ceo Michela Nanni ha confermato che le strategie identificate nel corso del 2017 come linee guida per la crescita strutturale dell’azienda, sono state ampiamente confermate. In particolare è stata confermata la predisposizione di un apposito budget per rafforzare ed incrementare la presenza estera dell’azienda, mente in Italia, oltre a consolidare il mercato interno, la priorità è rappresentata dal completamento del percorso di riorganizzazione aziendale avviato già da qualche mese.

Valerio Molinari, socio di maggioranza dell’azienda, da poche settimane supportato dalle nuove nomine operative condivise con il Ceo, ha confermato la visione e la scelta della famiglia di puntare con determinazione sul mercato estero “dando un ennesimo segnale di impegno verso l’azienda e verso i nostri uomini ma prendendo atto che il sistema bancario e creditizio stenta ad allinearsi ai reali bisogni delle attività produttive. Abbiamo oltre 250 dipendenti, ed almeno 120/150 piccole aziende, artigiani e professionisti legati al nostro sviluppo che ne costituiscono il prezioso indotto; per loro bisogna coraggiosamente andare avanti, anche a dispetto delle difficoltà provocate dal sistema, guardando non più solo ai mercati interni, ma anche e soprattutto alle realtà più moderne e dinamiche in Europa e nel Medio Oriente”.

Nelle prossime settimane l’azienda inizierà le missioni estere in quei paesi indicati come strategici per lo sviluppo infrastrutturale, Stati Uniti compresi.

felis porta. ut id, pulvinar commodo mi,