Scroll to top
info@ - +39 0545 287755
Share
it

Progetto Kassandra ed Ecogest: tra la Biennale di Venezia e nuove future applicazioni


25 Gennaio 2021


Cresce l’attenzione della stampa nei confronti del progetto Kassandra di cui Ecogest è partner.
L’innovativo strumento di pianificazione urbana e di gestione delle risorse messo in campo dagli architetti Stornello e Cannata, è pensato e realizzato per supportare la pianificazione urbana mantenendo alta l’attenzione verso il cambiamento climatico. Attraverso i numerosi indicatori ed un approccio di ricerca e progettazione multidimensionale, Kassandra offre un modello integrato di analisi dati in grado anche di prevedere gli scenari futuri e di studiare il rapporto tra costi e benefici per ogni intervento.

Oggi sul quotidiano “La Sicilia” è stata dedicata un’intera pagina al progetto Kassandra, la cui proposta pilota verrà ospitata all’interno della nuova Biennale di Venezia. Un prestigiosissimo riconoscimento che però è solo un punto di partenza verso nuove applicazioni e proficue collaborazioni. Il board di Ecogest infatti, ha deciso di estendere il lavoro dei giovani architetti siciliani anche sulla gestione delle infrastrutture autostradali italiane, guardando sempre con riguardo al cambiamento climatico.

Potete leggere l’intervista al nostro azionista di riferimento Valerio Molinari e i dettagli del progetto Kassandra all’interno della pagina del quotidiano “La Sicilia” di seguito allegata.

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE LA PAGINA DEL QUOTIDIANO LA SICILIA DEDICATA AL PROGETTO KASSANDRA E ALL’INTERVISTA A VALERIO MOLINARI
La Sicilia – Kassandra – Ecogest

felis quis, id, commodo dolor. ipsum elementum vulputate, ante. pulvinar fringilla felis