Scroll to top
info@ - +39 0545 287755
Share

Verifica degli obiettivi del piano industriale di Ecogest


26 Aprile 2016

Verifica degli obiettivi del piano industriale di Ecogest

azienda

Riunione stamani presso la sede centrale di Ecogest spa per illustrare i risultati del primo trimestre 2016 che confermano lo step di crescita previsto nel documento del piano industriale 2016-2020, recentemente esitato dai soci in occasione dell’approvazione di bilancio per l’esercizio 2015.
I volumi di affari del primo trimestre, rapportatati alla crescita del fatturato, registrano un + 37 % come valore assoluto, così come risulta significativo l’incremento dei valori occupazionali di oltre il 23% rispetto ai dati dello stesso periodo 2015.
In forte espansione l’attività commerciale all’estero, dove l’azienda è impegnata in tender privati per un complessivo valore di oltre 21 mln di euro, nei Paesi già focus dell’azienda, mentre sono allo studio preliminare i dati di mercato relativi alle ipotesi di sviluppo commerciale in Iran e in alcuni paesi dell’area del Golfo.
Il mercato italiano ha invece registrato nei mesi di febbraio ed aprile, nuove acquisizioni in ambito autostradale in Lombardia, in Friuli e in Abruzzo per complessivi 0,8 mln mentre è in corso la partecipazione ad appalti di manutenzione nel settore urbano e autostradale per oltre 30 mln.
“Le ipotesi di sviluppo vengono confermate dai dati concreti così come gli impegni assunti vanno non solo rispettati ma prontamente supportati in termini operativi, logistici e finanziari – ha dichiarato il CEO Valerio Molinari – I soci credono nello sviluppo di questa realtà e sono fortemente motivati a proseguire sulla strada dello sviluppo strutturale per l’azienda e per chi vi lavora. Abbiamo – conclude l’AD – un dovere morale oltre che imprenditoriale da tutelare”.

 

at neque. ut sit adipiscing mattis