Scroll to top
info@ - +39 0545 287755
Share
Climate change studies | Press Review | Personal research | Attrezzature e veicoli
en it

Biglietto autostrada smarrito: ecco le conseguenze


31 August 2018


Cosa succede alla fine del nostro viaggio, giunti al casello, ci accorgiamo di aver perso il biglietto del pedaggio autostradale? Le conseguenze di un biglietto dell’autostrada smarrito, magari perchè volato fuori dal finestrino, possono essere tali da far dimenticare rapidamente il relax accumulato durante le vacanze. La gran parte degli italiani, ammesso che non l’abbia già fatto, si sta apprestando a rientrare dalle ferie.

 Ebbene sì. Arrivati quindi alla barriera dovremo metterci in contatto con un operatore in loco, a cui spiegheremo di non essere più in possesso del biglietto d’ingresso. A questo punto l’operatore ci metterà in mano un verbale di mancato pagamento del pedaggio autostradale. Di fatto, al momento della contestazione ci limiteremo a pagare il costo della percorrenza a partire dal casello dichiarato, cioè quello dal quale siamo effettivamente entrati.

Entro 15 giorni da questo momento saremo però obbligati a regolarizzare la questione pagando la differenza relativa al percorso dal casello più lontano fino a quello dichiarato.

continua a leggere