
Alterazioni alle infrastrutture e disfunzioni negli ecosistemi. I cambiamenti climatici, l’inquinamento e lo sfruttamento eccessivo del suolo diventano, oggi più che mai, minacce per l’equilibrio biologico del mondo.
E’ questa, in sintesi, l’analisi dello studio che è stato redatto da #Ecogest e presentato stamani dal nostro Valerio Molinari nel corso della terza edizione della Conferenza Internazionale sulla Mobilità Sostenibile in corso a #Marrakech.
I principali rischi per l’Europa riguardano la siccità, le alluvioni e altre condizioni meteorologiche estreme che danneggiano ecosistemi e biodiversità ma anche le infrastrutture e dunque il benessere umano.
Un’intera giornata di studi dedicata alla corretta manutenzione del verde come mezzo insostituibile per la prevenzione delle grandi infrastrutture, aumentandone l’efficienza e riducendo i costi.
Un onore per Ecogest partecipare attivamente ad appuntamenti del genere accanto ai massimi esperti mondiali. Grazie ad #Aiscat e a #Irf per averci coinvolti e per averci dato la possibilità di mettere a disposizione di una platea così prestigiosa il frutto del nostro lavoro e delle nostre ricerche.
Oltre a Valerio Molinari, la delegazione di Ecogest è composta dal Direttore generale Piero Torchi e Paula Poniatowska dell’ufficio direzione estero.
GUARDA VIDEO DELL’INTERVENTO DI VALERIO MOLINARI
Vi proponiamo l'intervento integrale di Valerio Molinari, nostro azionista di riferimento, durante la terza edizione della Conferenza Internazionale sulla Mobilità Sostenibile che si è svolta a #Marrakech in #Marocco. #Ecogest ha presentato una propria ricerca con cui mette in correlazione gli effetti devastanti dei cambiamenti climatici in rapporto alla sicurezza delle infrastrutture e dunque dell'uomo. Della delegazione facevano parte anche il direttore generale di Ecogest, Piero Torchi e Paula Poniatowska dell’ufficio estero.#ambiente #green #irc #aiscat
Pubblicato da Ecogest su Martedì 26 novembre 2019